I centri vacanze

<< Ritorna alla lista

Giravolta di Joki

UNA GIRAVOLTA DI GIOCHI

 

“ Nell'uomo autentico si nasconde un bambino: che vuole giocare “ (F. Nietzsche)

Se nella vostra esperienza di mamme o papà vi è mai capitato di vedere un bambino fare per la prima volta, ma non solo, una giravolta o una capovolta, non vi potrete non essere accorti che nel primissimo istante dopo avere eseguito il gesto motorio il piccolo per un attimo sembra essere spaesato, disorientato, ma non appena realizza di esserci riuscito sul suo volto compare un sorriso di soddisfazione che vuol dire “ hai visto che bravo? Ce l' ho fatta!!! “

Il nostro centro estivo vuole essere questo: un' occasione per i vostri figli per poter confrontarsi con se stessi e con gli altri in SFIDE alla loro portata che richiedano loro il giusto impegno e la volontà per arrivare ad essere soddisfatti di quanto sono capaci di fare, il tutto in un clima di serenità, divertimento e sicurezza.

Le attività proposte saranno molteplici e spazieranno dai giochi sportivi, alla danza, ai laboratori creativi e di abilità (giocoleria), strutturate secondo uno schema che permetterà ai ragazzi di sperimentare quante più attività possibili, alla ricerca di quella che più si confa alle loro attitudini.

Il progetto racchiude inoltre l'opportunità di utilizzare l'organizzata struttura all'avanguardia dell'Istituto Volta di viale Ungheria 22 a Udine che attraverso l'uso di aule computer e dei simulatori di volo in dotazione all'Istituto aereonautico forniranno uniche esperienze ai ragazzi

Riassumendo il nostro iter metodologico può essere quindi descritto in questo modo: SO FARE QUESTO – LO VOGLIO FARE MEGLIO CHE POSSO – VOGLIO CONFRONTARMI CON GLI ALTRI – VOGLIO PROVARE AD IMPARARE COSE NUOVE. Attraverso l'alternanza di metodo analitico e globale la finalità sarà quella di portare ciascun soggetto ad essere il vincitore delle proprie sfide, senza eliminati o nominati, ma semplicemente come sfidanti desiderosi di esprimere quanto di meglio sanno fare.

Il nostro traguardo sarà costruire insieme ai ragazzi uno evento-spettacolo finale, in cui i bambini metteranno in mostra tutto ciò che hanno imparato e su cui hanno lavorato. Uno spettacolo all'interno del quale ci sia spazio davvero per tutti, tra cantanti, musicisti, pittori, scenografi, giocolieri, e anche per voi genitori, come? Bè speriamo di vederci lì e così lo potrete scoprire...

PREZZI E TUTTE LE INFORMAZIONI LE TROVATE NEI VOLANTINI ALLEGATI IN FONDO ALLA PAGINA.

CLICCARE SULLE IMMAGINI

Scarica il file:
Scheda d'iscrizione GiraVolta di Joki 2019

Gallery